top of page

Zenzero e Miele (Varese, Busto Arsizio, Sesto Calende, Arona)

E dopo un mese di novembre difficile a causa del maltempo, eccoci finalmente a dicembre nel weekend che apre il periodo Natalizio!

Sofferente da un raffreddore che mi accompagna da una settimana, ma deciso a sfruttare il fine settimana "santo", mi sparo una full immersion di 4 spettacoli di strada in 4 diverse citta' nel giro di due giorni!

Sabato mattina sono a Varese, una citta' che non bazzicavo da un po', e si comincia subito bene con una bella suonatina rilassata in Piazza del Podesta' in mezzo a una mostra di quadri, dove faccio amicizia con due anziani espositori barbuti dalle facce simpatiche e i nomi bizzarri: Proverbio (!!) e Valerio.

Nel pomeriggio mi dirigo a Busto Arsizio, un appuntamento fisso ormai da quattro anni di fronte all'Albero illuminato, dove si crea sempre una bella atmosfera. Due ore piene di musica, col solito finale di Hallelujah, che pero' stavolta non riesco a concludere perche' la voce, gia' affaticata, mi abbandona come una moglie tradita!

Domenica e' di nuovo levataccia. Imbottito nella notte di zenzero e miele mi fiondo a Sesto Calende per un'altra bella mattinata di musica, e anche la mia voce sembra tornata immacolata!

E la giornata si chiude in bellezza con un bellissimo spettacolo in Piazza del Popolo ad Arona, attorniato dalle bancarelle natalizie e da un pubblico a cerchio che mi scalda come un piumino d'oca!

Appena finisco lo spettacolo, manco ci fossimo messi d'accordo, la folla si dirige in direzione della scalinata della Chiesa di Santa Maria di Loreto dove, come in una visione biblica, appare d'improvviso un coro di ragazzi che intonano meravigliosi canti gospel!

39 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page