top of page
Immagine del redattoreEdwin Bischeri

Un concerto per Gesù (Milano)

Devo dire la verità: ero poco concentrato ieri quando sono andato in San Babila a suonare. Pensavo alla festa a cui sarei andato la sera stessa, ed ero un pò in ansia perchè avrei dovuto fare tutto di fretta. Per questo ho iniziato a suonare le canzoni più veloci, a sbagliare gli accordi, a cantare a sproposito! Quando poi sono arrivati i Vigili per chiedere di vedere il permesso e mi hanno salutato dicendo "BUON LAVORO e COMPLIMENTI", mi sono messo in riga e ho ripreso il controllo della situazione!

Un signore di mezza età mi si avvicina e mi dice "perchè non fai un concerto per GESU'? O almeno una canzone? DAI SU, dedica al Signore Dio Tuo una canzone, è MERITO Suo se suoni così bene!"... il signore insisteva, insomma dovevo proprio fare una dedica al Figlio di Dio. All'inizio gli ho detto di no, "altrimenti tutti gli altri, Buddha, Brahma, Shiva, Visnu, Krishna, Allah, ecc, si offenderebbero, per non parlare di Zeus, di Dionisio e compagnia cantante", poi ho ceduto e gli ho suonato HALLELUJAH (ovviamente), ma in realtà tutto il concerto è stato dedicato a questa figura mitologica che a quanto si dice si è immolata per i nostri peccati (non poteva solo tagliarsi un dito per i nostri peccati?)


Un bel concerto di poco più di due ore, poi ho rimesso via velocemente tutta la roba e sono volato come una scheggia verso casa...


Ringrazio Leila Lovo, Elisa Modonesi e Valentina Sardo: la vostra bella presenza ha aumentato la mia felicità!


4 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments


bottom of page