top of page

La rapina di Santo Stefano (Milano)

Santo Stefano. Fuori: pioggerella, freddo, grigio. Dentro: lo stomaco ancora gonfio dalle magnate del Natale.

Ma chi è che la mattina post-abbuffate se ne va in giro per il centro, che i negozi sono pure chiusi? Non ci sarà un cane in giro...


MI SBAGLIAVO DI GROSSO!!


Il corso in effetti era quasi deserto all'inizio, solo sotto i portici passava qualche anima stanca.

Ma poi ha smesso di piovere, e passate due canzoni ho cominciato a sentirmi meno solo: prima un gruppo sparuto, a cui si aggiungono via via sempre più persone, poi altri gruppetti che spuntavano da tutte le parti, finchè mi trovo CIRCONDATO!


A un'ora dalla fine dello spettacolo, dopo il passaggio delle CORNAMUSE, vedo arrivare il mio collega Marcello Calabrese, chitarrista elettrico, in attesa del suo turno dopo di me. Scambiamo 4 chiacchere, poi si mette ad ascoltare, ed ecco che mentre sto suonando "non-mi-ricordo-cosa", lo sento che urla: "OOOOH!"...

... è stata questione di pochi secondi: un MEZZO CICCIONE PELATO COI BAFFI, dall'aspetto zingaresco, era passato vicino alla custodia e aveva RITIRATO 5 EURO, manco fossi la BANCA DEL MEZZOGIORNO, quindi aveva proseguito diritto come niente fosse. Io non mi ero accordo di nulla, ma quel FIGLIO DI UN CANE non aveva fatto i conti con i miei BODYGUARDS: il mitico Marclo che insieme ad un passante (un signore di nome Fabio) hanno bloccato il LADRO e gli hanno strappato dalle mani la preziosa banconota! Il bello è che il tizio non se n'é andato dalla vergogna, invece è rimasto lì in piedi come un PIRLA, e si è preso i giusti insulti dalla gente, e da me.


Per fortuna poi accadono cose belle, come questa: alzando lo sguardo sul leggio, vedo spuntare una testolina dal cappuccio peloso, poi un faccino occhialuto che a 30 cm di distanza mi dice: "SEI STATO MOOOOOLTO BRAVO!", e io lo ringrazio tutto orgoglioso: i complimenti dei bimbi sono emozionanti!!


Alla fine dello show un'anziana signora dallo sguardo simpatico si congratula, poi mi fa qualche domanda, infine espone il suo verdetto: "c'E' ROCK E ROCK... E QUESTO E' ROCK BELLO!" :D


Grazie, mille volte grazie a:

- Marcello Calabrese, perchè è simpaticissimo e gentile, mi ha portato il caffè, ed è stato il mio EROE della giornata!

Sono stato ad ascoltarlo per un'oretta dopo il mio show, e credetemi, è bravissimo con la chitarra!


- Il signor FABIO, che con il suo auricolare blue-tooth e il berretto sembrava una agente segreto, e in effetti l'ha dimostrato anche con i fatti!


- La signora NINA, che ormai incontro spesso, e ogni volta non esita a complimentarsi con me!


- Leila Lovo: si lo so sarò noioso, ma anche oggi mi ha aiutato tantissimo, oltre al fatto che per Natale mi ha regalato una bellissima CUSTODIA nuova, un'armonica in SOL, e delle CORDE di ricambio, i migliori regali che potessi ricevere!!


Domani pomeriggio dalle 14 alle 17 mi trovate in CADORNA per uno show della madonna, come direbbe Renato Pozzetto!



0 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page