top of page

Il piccolo aiutante di Babbo Natale (Milano)

Oggi la mia giornata on the road è cominciata alla grande, con una bella JAM in Corso Vittorio Emanuele insieme al collega Andrea Gulotta, un musicista davvero bravo, con un repertorio country folk da paura e una capacità di suonare in FINGERSTYLE (con le dita) che io me la sogno! L'ho accompagnato alla voce, armonica e tamburino per un'oretta e mi sono riscaldato, poi sono andato alla mia postazione in San Babila dove ho trovato il collega Matteo che suonava canzoni in DIALETTO MILANESE in duo su una bicicletta!


Uno show pieno di novità a cominciare dal SET NATALIZIO studiato per l'occasione:

- asta microfono con LUCI e CAPPELLO di Natale

- custodia rossa per amplificatore, fatta da mammà!

- CERCHIETTO DA RENNA sulla testa


Oggi poi ho fatto un upgrade, sono diventato BUSKER 2.0 con l'aggiunta del mio CD di cover e il cartello: "CD SU RICHIESTA - OFFERTA LIBERA"!!


Il corso era un continuo via vai di gente e personaggi che puoi trovare solo a Natale:

- La comitiva di Babbi Natali OBESI che chiedeva offerte di solidarietà per la Croce Rossa

- Un gruppo di ragazzi con indosso una maglietta che diceva: "ABBRACCI GRATIS!": è iniziata una processione, ci siamo abbracciati tra di noi, con la gente che passava, con il cane di una signora che mi ha sbavato in faccia, insomma un tripudio di AFFETTO GRATUITO

- l'UOMO PALLONE, un ragazzo dentro un costume a forma di palla che faceva volantinaggio; quando è passato gli ho detto: "Non ti invidio per niente!"

- Le BABBE NATALE con le ORECCHIE DI PLAYBOY, minigonna, calze nere e la faccia da... follette...


Mi ha fatto piacere ricevere subito offerte per il mio CD, una signora piena di sacchetti post shopping natalizio mi ha fatto i complimenti con queste parole: "VOGLIO IL CD, SEI TROPPO BRAVO... E SEI UN GRAN FIGO!" Non c'è che dire, ha buon gusto la sciura!! ;D


Come primo concerto della settimana pre-natalizia sono soddisfatto, ma come sempre penso che avrei potuto fare meglio, soprattutto nella prima ora in cui ho suonato un pò scazzato, anche perchè ho problemi con l'amplificatore che da qualche giorno mi tira dei brutti scherzi! La chitarra si sentiva rimbombare, e questa cosa mi dava non poco fastidio, ma a parte questo ho formato due bei SEMICERCHI di persone che stoiche sono rimaste per più di un quarto d'ora a sentirmi mentre congelavano!


Ringrazio:

- Andrea Gulotta, che è sempre disponibile e gentile: scusa se ti ho rovesciato la grappa sullo zaino! ... però era buona ;D

- Alessandro Dalla Rosa: ti vorrei vedere sulla strada col tuo Sassofono, mi ha fatto piacere incontrarti con la tua amica (fidanzata/amante/concubina?), ma voglio beccarti più spesso

- Mussi Latiff e Massimiliano Pozzi, praticamente i RINGO BOYS: grazie per essere passati, ma la prossima volta dovete prendere il mio CD!

- Claudio Perego e Valentina Ruffino, due compaesani di Opera!

- Valentina Sardo: prima ti sei messa di fronte, poi di lato, infine non ti ho vista più, ma grazie per il messaggio che mi hai mandato!

-Renata Alagna, alias mia MADRE, che mi ha realizzato la custodia dell'ampli in pochissimo tempo e con ottimi risultati!


Il ringraziamento più grande però va a Leila Lovo, perchè è stata un'ora al freddo ad ascoltarmi e da quando è arrivata ho iniziato a cantare meglio, suonare meglio, e ho dato via più cd!


Domani mattina sarò in PIAZZA DELLA SCALA dalle ore 14, con le mie orecchie da renna! Cheers!



1 visualizzazione0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page