top of page

Giovani dentro (Milano)

Aggiornamento: 14 ott 2019

Mi sono CONGELATO i piedi e le dita, ma è valsa la pena suonare oggi in Piazza della Scala!

Per diversi motivi:

- La "LOCATION" è spettacolare, una piazza grande, bella, un simbolo della Musica nel mondo!

- L'ACUSTICA: mi sentivo, la gente mi sentiva, tutti contenti

- Il PUBBLICO: ho visto tanta gente fermarsi in piedi o su una panchina ad ascoltarmi, nonostante il freddo POLARE che ti entrava nelle ossa!


Ma l'evento più significativo di oggi è stato fare da COLONNA SONORA a una coppia di anziani, due "giovani" innamorati coi capelli grigi, mano nella mano, una cosa molto romantica... gli ho fatto rivivere i loro tempi, passando da "Just Like a Woman di Dylan a "Wish You Were"dei Pink Floyd, da "Sunday Morning" dei Velvet Underground a "Woman" di John Lennon... finchè poi non decido di fare un pezzo più veloce per rianimare la folla, ed ecco che parto con "Satisfaction" degli stones...alzo gli occhi mentre suono il riff del pezzo col kazoo, e rimango ALLIBITO: i due matusa si stanno BACIANDO ALLA FRANCESE, con una certa foga, come fossero tornati ai tempi di Woodstock, ci mancava che la signora non si mettesse in topless (ma faceva troppo freddo). Ho abbassato lo sguardo, poi li ho guardati di nuovo ed erano ancora lì, mano nella mano, lingua nella lingua, uno spettacolo misto tra TENEREZZA e ORRORE!


Aver fatto rivivere un istante di GIOVINEZZA alla coppia mi ha fruttato una banconota da 10 euro, e la faccia di ringraziamento del vecchio non la dimenticherò mai: pesce bollito con lo sguardo del ragazzino arrapato! L'amore non ha età, sicuramente una coppia GIOVANE DENTRO!

4 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page