top of page

Ballando sotto la pioggia (Milano)

E' la Vigilia di Natale, e Milano è piena di vita, luci e colori...sembra un'altra città! neanche la PIOGGERELLINA infame, quella che ti inzuppa lentamente, riesce a scoraggiare i milanesi e i turisti, e non scoraggia neanche ME!

Sono troppo CARICO, è una giornata importante, voglio fare il botto!


Decido di prendere la macchina, c'era una probabilità su 100 di trovare un PARCHEGGIO in zona... ma lo trovo di fianco a una Ferrari!


Il corso era abbastanza affollato, mentre in Piazza San Babila c'erano poche persone, per lo più sotto i portici, ma quando ho iniziato a suonare mi sono sentito come il MIELE per le API: ho subito catturato la loro attenzione.

Il merito è anche di due ragazzi, FEDERICO e PATRIZIA, che per quasi un'ora si sono scatenati BALLANDO in coppia di fronte a me, fornendo ai passanti un vero SPETTACOLO danzante!


Dopo un'ora io, la strumentazione e la custodia eravamo completamente FRADICI, ma l'entusiasmo mi faceva andare avanti, pregando che non saltasse l'ampli!


Diverse persone mi hanno chiesto il CD, ognuno a modo suo: le più simpatiche sono state 3 signore napoletane, che prima mi hanno chiesto se nel cd c'erano TUTTE le canzoni del mio repertorio (ci vorrebbe un cofanetto da 10 cd per contenerle tutte... che sborone!), poi se avevo il CD con le canzoni di Natale (no, non sono FRANK SINATRA!)... meno male che non mi hanno chiesto un pezzo di Nino D'Angelo!


Durante lo show sono stato avvicinato da una vecchina che voleva sapere "Come si fa a registrare la musica senza avere il computer? Esistono dei posti dove dei signori mi possono mettere le NOTE MUSICALI nel cd?", poi dopo lo show da un ragazzo che voleva sapere come si suona l'ARMONICA (non lo so! Io vado a INTUITO!)


Oggi ho diverse persone da ringraziare, perchè tutte a modo loro mi hanno aiutato ad arrivare al traguardo di questo show difficile e faticoso, ma davvero DIVERTENTE!:

- Leila Lovo, che mi ha portato la CIOCCOLATA calda prima di iniziare, per le foto e per la sua presenza stoica di quasi DUE ore

- Michele Buzzi, un collega musicista, che mi ha donato il suo CD: ricambierò presto!

- Un passante di nome Leonardo che preso da compassione mi ha portato un CAFFE' bollente: gli ho dedicato "Across the Universe", era il minimo!

- Silvia Penza e Giulia Penza, due sorelle che cantano davvero, mica come me che faccio finta! Grazie per essere passate, mi ha fatto piacerissimo!

- Renata Alagna, sempre mia madre, che è venuta a sentirmi e dopo lo show mi ha aiutato ad ASCIUGARE la strumentazione zuppa!


Domani avrei dovuto suonare in Corso Vitt. Emanuele dalle 14, ma molto probabilmente pioverà, e poi è Natale, voglio mangiare il panettone! Buona Vigilia a tutti!


1 visualizzazione0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page