• Edwin Bischeri

Una canzone per tutti (Milano)

Il lunedì è il giorno delle FACCE STANCHE, gente sopravvissuta all'ennesimo weekend pre-natalizio, fatto di giri in centro a meno 2 gradi centigradi, tra bancarelle di ogni sorta, cercando di non essere SCHIACCIATI dalla folla.

Per me è stato un lungo weekend di "lavoro", e arrivo al lunedì soddisfatto ma con le pile un pò scariche e ancora un concerto da fare.


Dopo la solita levataccia per i permessi (questa volta mi è andata bene!), torno a casa a fare il CASALINGO tra lavatrici e panni da stendere, quindi senza fermarmi un attimo mi reco in Via Mercanti, monto il set e parto, regalando al pubblico l'ultima scarica di ENERGIA che mi è rimasta in corpo, TOSSE compresa.


HO UNA CANZONE PER TUTTI: Voi due GIOVANI innamorati, avete voglia di pomiciare vista Duomo sulle note di "Wish You Were Here" dei Pink Floyd o di "Romeo & Juliet" dei Dire Straits? Eccovi accontentati! E tu VECCHIETTO che passeggi con le mani conserte all'indietro, vuoi tornare un attimo indietro alla tua giovinezza? "The Times They Are A-Changin" di Dylan è la scelta per te!

Tu FILIPPINO che te ne stai defilato e da lontano chiedi del sano rock n'roll? Ti bastano "Satisfaction" degli Stones e "Walk Of Life" dei Dire Straits? Vuoi che aggiunga anche un pò di "Like A Rolling Stone"? Fanno 3 etti, lascio?

La SIGNORA da giovane amava Elvis alla follia? "It's All Right Mama", e la sciura è sistemata!

Il ragazzo con la chitarra in spalla gradirebbe un pò di Cat Stevens? "Wild World" è nel menù!

Le ragazze in giro a braccetto vogliono il Liga? "Quella che non sei" e "leggero" vi bastano?

La nonnina vuole cantare una canzone che conosce? "IMAGINE", senza bisogno di dire altro!

Si ma il cinquantenne che vuole sentire un pò di cantautorato italiano non lo vogliamo accontentare? Nessun problema, abbiamo "Il Cielo D'Irlanda" come primo, poi passiamo a "Una Settimana un giorno" di Bennato per secondo, contorno "Generale" di De Gregori, "Dieci Ragazze" di Battisti come frutta e "Don Raffaè" di De Andrè come dolce, "Magnolia" dei Negrita come ammazzacaffè!


Ho finito di suonare un pò prima, ero davvero al capolinea, e ora, anche se con qualche linea di FEBBRE, avrò qualche giorno per riprendermi e ricominciare carico A MOLLA per le prossime date del weekend!

A presto


PS: grazie a Silvia Lener e Donato per essere passati, grazie alla Signora dai Capelli Rossi Tinti che mi ha lasciato 10 euro e in cambio ha ricevuto un sorriso grande come una casa!


#edwinonemanband #edwin #onemanband #busker #musicistadistrada #street #art #music #folk #voice #guitar #armonica #kazoo #cajon #tambourine #fnrt2012 #dicembre #lombardia #milano #viamercanti #canzoni #repertorio #people #febbre #fans #friends #amici #silvialener #donato

0 visualizzazioni0 commenti

Edwin One Man Band Official Website © 2019 by Tigrito Folk Records. Created with Wix.com