Ciao amici, ieri dopo lo show in Cadorna sono tornato a casa con la gola dolorante. Stamattina mi sono accorto di avere le PLACCHE in gola, e fino all'ultimo non sapevo se andare a suonare o meno! Così mi sono imbottito di SPRAY per la gola e sono uscito di casa. Stoico. Sono arrivato in Sempione completamente rimbambito, e con fatica ho montato il set e ho iniziato a suonare...
Contro ogni previsione si è rivelato il concerto più STANCANTE ma contemporaneamente il più REMUNERATIVO di sempre!
Ho tenuto duro, e miei sforzi sono stati ripagati: si fermavano tutti, mi sembrava di essere la DOGANA SVIZZERA a cui la gente pagava il DAZIO prima di entrare nel Castello!
Dopo un pò non sentivo neanche più dolore, il calore della gente è stato una specie di PANACEA!
Di fronte a me:
- bambini, famiglie, coppie di fidanzati vecchi e giovani
- punkabbestia tascabili, hippy del fine settimana
- pensionati a tempo indeterminato
- senegalesi venditori di borse tarocche che periodicamente mi passavano davanti correndo per scappare dagli sbirri (uno di loro mi ha anche lasciato una moneta!)
- uomini soli, donne in branco, cani da tartufo, maschi Alfa a caccia di femmine
- ragazzi con la chitarra che volevano fare i brillanti con le amiche: mi spiace per voi, ma dopo che le ragazze hanno visto suonare me,i vostri piani sono crollati! (suona molto da "sborone", lo so, ma oggi permettetemelo!)
Dopo il concerto sono tornato a casa a pezzi, ma molto soddisfatto.
Ringrazio:
- L'"UOMO IN BLU" che mi ha fatto alcune foto (era un signore con scarpe blu, pantaloni blu, giaccone blu, cappello blu, capelli...brizzolati)
- La ragazza che è venuta da me e mi ha detto testuale queste parole: "SE SEI COSI' BRAVO A SUONARE CON TUTTI GLI ARTI, CHISSA' COME SEI BRAVO CON LA TERZA GAMBA!"...sono rimasto di sasso, tra l'imbarazzo e lo shock!
Domani il meteo dice rischio pioggia, spero in ogni caso di guarire, ad ogni modo dovrei esibirmi in PIAZZA CASTELLO dalle 15 alle 18!
Ciao!
#edwinonemanband #edwin #onemanband #busker #musicistadistrada #street #art #music #folk #voice #guitar #armonica #kazoo #cajon #tambourine #fnrt2012 #novembre #tour #lombardia #milano #piazzadelcannone #personaggi #colleghi #beppe #regali #placche
Comments