top of page

Placche in gola (Milano)

Aggiornamento: 14 ott 2019

Ciao amici, ieri dopo lo show in Cadorna sono tornato a casa con la gola dolorante. Stamattina mi sono accorto di avere le PLACCHE in gola, e fino all'ultimo non sapevo se andare a suonare o meno! Così mi sono imbottito di SPRAY per la gola e sono uscito di casa. Stoico. Sono arrivato in Sempione completamente rimbambito, e con fatica ho montato il set e ho iniziato a suonare...


Contro ogni previsione si è rivelato il concerto più STANCANTE ma contemporaneamente il più REMUNERATIVO di sempre!


Ho tenuto duro, e miei sforzi sono stati ripagati: si fermavano tutti, mi sembrava di essere la DOGANA SVIZZERA a cui la gente pagava il DAZIO prima di entrare nel Castello!


Dopo un pò non sentivo neanche più dolore, il calore della gente è stato una specie di PANACEA!


Di fronte a me:

- bambini, famiglie, coppie di fidanzati vecchi e giovani

- punkabbestia tascabili, hippy del fine settimana

- pensionati a tempo indeterminato

- senegalesi venditori di borse tarocche che periodicamente mi passavano davanti correndo per scappare dagli sbirri (uno di loro mi ha anche lasciato una moneta!)

- uomini soli, donne in branco, cani da tartufo, maschi Alfa a caccia di femmine

- ragazzi con la chitarra che volevano fare i brillanti con le amiche: mi spiace per voi, ma dopo che le ragazze hanno visto suonare me,i vostri piani sono crollati! (suona molto da "sborone", lo so, ma oggi permettetemelo!)


Dopo il concerto sono tornato a casa a pezzi, ma molto soddisfatto.


Ringrazio:

- L'"UOMO IN BLU" che mi ha fatto alcune foto (era un signore con scarpe blu, pantaloni blu, giaccone blu, cappello blu, capelli...brizzolati)

- La ragazza che è venuta da me e mi ha detto testuale queste parole: "SE SEI COSI' BRAVO A SUONARE CON TUTTI GLI ARTI, CHISSA' COME SEI BRAVO CON LA TERZA GAMBA!"...sono rimasto di sasso, tra l'imbarazzo e lo shock!


Domani il meteo dice rischio pioggia, spero in ogni caso di guarire, ad ogni modo dovrei esibirmi in PIAZZA CASTELLO dalle 15 alle 18!


Ciao!




0 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page