L'armonica (Milano)

Dopo lo show di venerdì in Cordusio annullato causa pioggia, torno con tanta voglia di suonare a Cadorna, che si dimostra anche oggi il mio miglior "PALCO"! Lo show scorre via come un fiume, trascinato dall'entusiasmo generale!


Quando arrivo c'é Simeon Monov che suona un blues alla batteria mentre un vecchio, che per semplicità chiamerò il MATUSA, berretto e occhiali da pensionato, segue il ritmo URLANDO A squarciagola PAROLE DISCONNESSE miste a GRIDA DISUMANE...


MI unisco al duo con la mia armonica e per qualche secondo nasce e muore la CADORNA DELIRIUS BAND, con il Matusa come frontman!


Comicio montare il set, ed ecco che il Matusa, folgorato dal fatto che avessi con me un'armonica, si avvicina...


MATUSA: "Ma ce l'hai l'armonica in RE?"

EDWIN: "Si le ho di tutte le tonalità!"

MATUSA "E in MI ce l'hai?"

EDWIN: "Si anche il MI..."

MATUSA: "Però quella in SI non ce l'hai, eh? Ti ho preso in castagna!"

EDWIN: "Come le ho detto, le ho di tutte le tonalità, quindi anche in SI!"

MATUSA: "Ueee, abbassa la cresta pivello, c'ho molti anni più di te! Dai fammi suonare l'armonica in DO!"


..e io, che ormai mi porto sempre dietro un'armonica ROTTA da far suonare ai barboni, ai pazzi e ai disadattati, gliene passo una e quello comincia a fare uno splendido medley tra un blues e la sigla dell'Eurovisione!

#edwinonemanband #edwin #onemanband #busker #musicistadistrada #street #art #music #folk #voice #guitar #armonica #kazoo #cajon #tambourine #fnrt2012 #ottobre #tour #lombardia #milano #cadorna #stazionecadorna #stazione #matusa #personaggi

0 visualizzazioni

Edwin One Man Band Official Website © 2019 by Tigrito Folk Records. Created with Wix.com