top of page

Amore in Via Mercanti (Milano)

Sono sul Tram numero 3, destinazione Duomo, il morale non è dei migliori, mi sono incastrato due volte tra le porte, tanti pensieri in testa, poi vedo un vecchio che mi fissa. All'inizio faccio finta di niente, lui mi scruta, mi scansiona, al che mi sento un attimo a disagio, quindi lo guardo in faccia, e lui mi dice:


"Ma sei tu quel ragazzo che mi ha fatto SOGNARE con Dylan l'altro giorno in Cairoli? Sei bravissimo!"


... ho sentito la malinconia scomparire e fare spazio a un senso di EROICO FURORE, come quando un supereroe scopre di avere dei poteri straordinari e decide di utilizzarli per il bene dell'umanità. Allo stesso modo mi sono sentito investito di un OBIETTIVO: DARE UN BRICIOLO DI FELICITA'ALLA GENTE E FARLA SOGNARE, anche solo per 2 minuti!


Con questo nuovo entusiasmo in corpo mi reco in Cordusio e monto il set. L'orario non è dei migliori, si vede poca gente circolare su Via dei Mercanti, ma non mi interessa, voglio solo suonare, se avrò scaldato il cuore anche di una sola persona, il mio obiettivo sarà raggiunto!


E così inizio lo show con molta carica in corpo, la gente comincia a fermarsi, mi sento bene, i pensieri per un attimo se ne stanno chiusi in un cassetto della mente, mi si avvicinano persone per stringermi la mano, farmi un complimento, chiedermi come faccio a suonare così, e io mi sento bene!


Poi arriva il momento SERENATA: qualche giorno fa sono stato contattato da una ragazza, Chiara, che ha avuto un'idea fantastica per il suo ragazzo: dedicargli una canzone d'ammmore, cantata da me. E così ieri ho visto due giovani ragazzi innamorati e appassionati, che si baciavano mentre cantavo "CANDY" di Paolo Nutini, seguita da "Magnolia" dei Negrita: mi si è stretto il cuore per un attimo, in sti giorni sono sensibile come una donna incinta! :D


Poi passano a trovarmi Paoletta Crippappero e Stefano Siso Nuovo Clerici, e noto che tra loro c'è qualcosa, a me di spalle quello sembra amore! Mi sbaglierò ma in sti giorni vedo amore dovunque, e l'ho visto anche nei vostri occhi: vi auguro il meglio perchè siete due bellissime persone!


Insomma una giornata caratterizzata dalla parola AMMMMORE, in tutte le sue accezioni, qualsiasi cosa significhi questa parola!


Non posso vedere il centro di Milano che alle 7 è già mezzo vuoto, diamo un pò d'amore a questa città, basta una canzone!


Oggi mi trovate in Cadorna dalle 17 alle 20, so già che i miei amici che vivono ai margini mi stanno già aspettando, e io sono pronto a dargli uno show che si rispetti!

1 visualizzazione0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page