top of page

Matrimonio Marina & Lorenzo (Paderna)


Un castello nel piacentino, gli sposi, tanti ospiti, e un'esperienza fantastica: suonare con l'accompagnamento di un quartetto d'archi!

Già l'anno scorso durante un matrimonio ebbi l'occasione di esibirmi qui nel bellissimo Castello di Paderna, e di improvvisare un pezzo (Hallelujah) con i BAKURA Ensemble. E' se oggi sono di nuovo qui, è grazie a un video su You Tube che testimonia quella suonata estemporanea, e che ha spinto due giovani sposi, Marina e Roberto, a ingaggiarci entrambi per un intero spettacolo insieme! Dopo una breve suonata in solitario all'uscita degli sposi nel giardino di fronte alla chiesa, mi sposto nel portico dove trovo i Bakura già sistemati che mi aspettano. Una decina di canzoni da fare insieme preparate senza aver provato nulla, solo tramite uno scambio di mail, ma il connubbio musicale tra folk e musica classica funziona talmente bene che dopo entusiasmanti versioni di Rimmel, Generale, Like A Rolling Stone, Ring Of Fire, The Scientist, Imagine, Halleulujah e Wish You Were Here, improvvisiamo sul momento Satisfactionn, Hotel California, Hurricane, e un paio di pezzi di Rino Gaetano!

Grazie allora ai giovani sposi Marina e Roberto, e ai componenti dei Bakura, che oltre ad essere bravissimi musicisti (mi stavano dietro come se suonanissimo sempre insieme), sono anche ragazzi simpatici: Stefano Sergeant e Carmelo Patti ai violini, Matteo Lipari alla viola, e GIulio Cazzani al violoncello!

5 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page