Matrimonio Paolo & Betti (Cantù)


Simpatica giornata di musica nell'Agriturismo "La Cascina di Mattia", nelle campagne di CANTU', dove si è tenuta la festa di matrimonio di due giovani e simpatici ragazzi, PAOLO e BETTI!

Tra le cose che più ho apprezzato della festa:

- La location in stile COUNTRY: erba, fieno, asini, cavalli, galline, ed enormi LUMACHE rosse e marroncine che strisciavano intorno al mio tappeto!

- La SEMPLICITA' dell'evento, senza l'eccessivo sfarzo e l'etichetta che caratterizzano questi eventi

- La SIMPATIA degli invitati, a partire dai genitori dello sposo, il signor Marco e la signora Laura: sono stati loro a vedermi suonare a Lecco e ad avermi proposto al figlio per fare da colonna sonora al suo matrimonio! Il signor Marco poi è un personaggio da fumetto, con gli occhiali e il PAPILLON, appassionato di musica e grande intenditore dei BEATLES, che se ne va da una parte all'altra lanciando qua e là curiosità e aneddotti sulla vita e le canzoni dei "fab four"! La signora Laura invece è una tenera mamma con la quale faccio una bella chiaccherata, e che mi saluta così: "Sei un ragazzo CORAGGIOSO! Si vede che fai quello che ti piace!"

La prima parte di spettacolo inizia all'arrivo degli sposi a bordo di una vecchia 500 rosso fiammante, e prosegue durante l'aperitivo, con gli ospiti seduti ai tavolini all'aperto, con un UMIDITA' a livelli indicibili e il sole che picchia duro. Sudato fradicio mi prendo una pausa, e mi vengono offerti diversi alcolici che mando giù come fosse acqua minerale, poi riparto per una ventina di minuti, per poi annunciare al microfono: "Tutti a cena!" Il resto della serata è un continuo dentro-fuori dal ristorante: dentro quando arrivano le portate e scambio quattro chiacchere con il FOTOGRAFO ufficiale, un tipo simpatico con la faccia da Gargamella (o da Bersani); fuori nell'attesa del prossimo piatto, con gli invitati che fumano e prendono un pò d'aria, e io che mi rimetto al cajon e suono come sono capace. Il post cena prosegue con una suonata acustica di canzoni dei Beatles suonate dallo sposo, dal padre e da alcuni amici, che anni fa compirono insime un incredbile viaggio in macchina fino a Liverpool, cosa che solo un vero fan dei baronetti inglesi può fare!

Verso mezzanotte, quando riparto verso casa, fisso il telo bianco fissato a una rete, con scritte in rosso le parole: "ALL YOU NEED IS LOVE! Paolo + Betti!", e penso: "buona vita insieme ragazzi!"

#edwin #edwinonemanband #onemanband #busker #musicistadistrada #street #art #music #privateevent #folk #voice #guitar #armonica #cajon #kazoo #tambourine #weddingparty #wedding #matrimonio #paolo #betti #cantù #eventoprivato

0 visualizzazioni

Edwin One Man Band Official Website © 2019 by Tigrito Folk Records. Created with Wix.com