top of page

L'abbordaggio


Dopo essermi spaccato la schiena trasportando il mio armamentario a piedi dal Parco Sempione a Paolo Sarpi, mi fiondo in un Mc Donald's (cosa di cui non vado assolutamente fiero) e mi ingurgito un big mac (di plastica) con patatine (di plastica) seduto ai tavolini esterni (anch'essi di plastica).

Raggiunta la postazione inizio a montare con molta calma il mio set, quando un ragazzo, GRAZIANO, con la cresta bordeaux sulla testa e gli occhiali da sole si ferma lì davanti a fissarmi mentre sono preso con cavi e microfono. Dopo dieci minuti è ancora lì fermo come una statua vivente con gli occhi a cuoricino, la cosa mi mette un attimino in soggezione ma vado avanti come se niente fosse. Poi il giovine trova il coraggio per parlare e inizia a farmi una serie di domande a raffica con una cadenza leggerissimamente femminile, al chè capisco che sta tentando l'ABBORDAGGIO! GRAZIANO: "Ciaaao!" EDWIN: "Ciao" GRAZIANO: "Sei un musicista?" EDWIN: "Si" GRAZIANO: "Sei di Milano?" EDWIN: "Si" GRAZIANO: "Ma Milano Milano?" EDWIN: "Si..." GRAZIANO: "Ma vivi qui?" EDWIN: "Si" GRAZIANO: "Ma in che zona?" EDWIN: "zona sud" GRAZIANO: "Ma sud dove? San Donato? Rozzano?" EDWIN: (guardandolo male) "NO..." GRAZIANO: "Ah e di dove allora?" EDWIN: (guardandolo malissimo) "zona Abbiategrasso" GRAZIANO: "Ma non mi sembri italiano! Sei nato a Milano?" EDWIN: "NO" GRAZIANO: "E dove allora?" EDWIN: (per evitare che mi facesse l'elenco di tutti gli stati del mondo): "COLOMBIA!" GRAZIANO: "Ahhh Colombia? E ci sei mai tornato?" EDWIN: "No"

Dopo altri 10 minuti così cerco un modo per staccarmelo di dosso (niente contro i gay, è l'approccio tipo "TERZO GRADO" che non mi piace) e gli dico: EDWIN: "Guarda adesso devo fare la prova volumi, inizio a suonare fra un quarto d'ora" GRAZIANO: "Ah bene allora vado un attimo a casa a RINFRESCARMI!"

Alle cinque dò via al mio concerto e si crea il solito strano ma piacevole clima tipico di Via Sarpi: sembra di suonare davanti al nulla, in realtà passa poca gente ma in maniera costante, qualcuno si ferma (soprattutto vecchi e bambini), qualcun'altro tira diritto ma ruota la testa di 180 gradi come nell'"Esorcista"!

Dopo mezz'ora si fermano in Vigili in bicicletta e cordialmente mi chiedono il permesso. Intuisco che uno dei due dev'essere nuovo per la meticolosità con cui analizza il permesso e la carta d'identità, guardando il collega in cerca d'approvazione. I due vigili mi salutano e se ne vanno. La gente intorno intanto è rimasta paralizzata, come se pensassero che mi stessi prendendo la multa! Passa un'ora e si ferma una voltante, da cui escono altri due sbirri, e anche loro mi chiedono in maniera cortese il permesso: EDWIN: "Ok però poco fa mi hanno già controllato dei vostri colleghi in bici!" VIGILI: "Meglio un controllo in più che uno in meno"... si ma non sempre agli STESSI volevo rispondergli!

Un buon concerto quello di oggi, anche se devo ammetterlo: mi mancano i CERCHI che si creavano in centro!

Ringrazio: - GRAZIANO, il ragazzo gay che è tornato (senza fare altre domande), mi ascoltato e ha voluto il mio cd!

- Julienne, un ex-collega di LifeGate che ho visto passare al volo agitato come se si fosse tirato una striscia di bamba: adesso fa il falegname!

- Un bambino CINESE irresistibile, seduto sul seggiolino della bici davanti alla mamma, che mi salutava con la mano, mi sorrideva e mi mandava baci a profusione!

- Leila Lovo: dopo essere stato rimorchiato da un uomo, avevo proprio bisogno di vederti!

Domani doppio appuntamento, prima in CADORNA dalle 14 alle 17, poi in PORTA TICINESE dalle 18 alle 21!

https://www.facebook.com/search/top/?q=28%2F06%2F2013&epa=SEARCH_BOX

1 visualizzazione0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page