Animatore per over '60 (Milano)

Aggiornato il: 14 ott 2019


Ogni anno il signor Pino, giornalista in pensione, festeggia il compleanno della moglie Betti con una iniziativa tenera e originale: invitare un musicista a fare da colonna sonora all'evento! Negli anni hanno suonato Vladimir Denissenkov (fisarmonica russa), Denis Stern (chitarra classica), Antonio Ricci (organetto diatonico), Ivica Jovic (fisarmonica) e Marta Pistocchi (violino): quest'anno Pino ha ingaggiato me, e ho accettato subito la sua "SFIDA ROCK": suonare per una mezz'ora le mie cover folk-rock dinanzi a un pubblico formato da una ventina di SESSANTENNI (con punte di 70enni e addirittura qualche 80enne)! Arrivo all'abitazione di Pino e Betti col FIATONE dopo qualche contrattempo lungo il tragitto, STANCO dopo il bel concerto della mattina in Piazza della Scala, e decisamente IMBARAZZATO quando vengo presentato alla lunga tavolata di ospiti. Ma la calda ACCOGLIENZA, le strette di mano, i sorrisi e la curiosità di quella simpatica combriccola mi mette subito il BUONUMORE. Sistemo il mio set acustico nel salotto di fronte alla tavolata, mentre un'ospite è mezzo in coma sul divano con gli occhi chiusi e il bicchiere in mano, e presto mi accorgo che l'intera casa è decorata con foto, soprammobili, quadri, e statuine di GATTI: il mio logo (Tigrito coi Rayban) è perfetto per l'occasione, e lo sistemo sopra il camino. Ho suonato una scaletta di pezzi suggeritami da Pino, uno più bello dell'altro, incluso una mia canzone, il chè mi ha fatto tanto piacere:

- The boxer (Simon & Garfunkel) - Father And Son (Cat Stevens) - What A Wonderful World (Louis Armstrong) - La Leva Calcistica della Classe '68 - Walk Of Life (Dire Straits) - Ring Of Fire (Johhny Cash) - Wish you Were Here (Pink Floyd) - NARCISO (EDWIN)

Per finire con Imagine (John Lennon) al taglio della torta!

Dopo il mini-concerto mi unisco ai commensali per la torta (anzi le torte, tutte buonissime!) e lo spumante, e scambio quattro chiacchere con gentilissime signore incuriosite dal "giovane musicista di strada che suona tutto insieme". Mi ha fatto parecchio ridere una signora che ha chiesto: "MA QUEL RAGAZZO DORME IN STRADA?" La festa termina con una canzone da cantare tutti insieme, e ci pensa la cover di "Generale" di De Gregori a chiudere una gradevolissima serata in compagnia di "musica nongiovane suonata da un giovane per un pubblico nongiovane fuori, ma GIOVANISSIMO dentro!"

Grazie a Pino Fondati per avermi ingaggiato come "regalo" per sua moglie Betti, grazie a tutti gli ospiti, in particolare a Giuseppe Turri per le foto e i video!

#edwin #edwinonemanband #onemanband #busker #musicistadistrada #street #art #music #folk #voice #guitar #armonica #cajon #kazoo #tambourine #privateevent #eventoprivato #compleanno #birthdayparty #birthday #houseconcert #pino #milano #lombardia

0 visualizzazioni

Edwin One Man Band Official Website © 2019 by Tigrito Folk Records. Created with Wix.com