top of page

La strada è un "non luogo" (Milano)

Aggiornamento: 14 ott 2019

Ultimo concerto di un fine settimana pieno di soddisfazioni!

Oggi la mia performance è stata ottima, e dico così perchè sono stato disturbato piu' del solito, ma sono riuscito a mantenere la concentrazione!

La strada è un "non-luogo" dove, tra turisti e semplici passanti, si nascondono personaggi di tutti i tipi: emarginati, tossici, sbandati, reietti, tamarri, punkabbestia, poliziotti, gente in cerca di guai, che ti girano intorno, e tu devi avere mille occhi e mille orecchie.

NOn è facile rimanere "sul pezzo" mentre c'é gente che - ti si piazza dietro la schiena e allunga il collo come uno struzzo per leggere il testo della canzone (vedi anziani con cappello e braccia conserte all'indietro) - ti spara la macchina fotografica in faccia a 20 cm di distanza - ti abbraccia per fare la foto con te e tu intanto stai suonando e cantando - si muove con fare circospetto per impossessarsi dei soldi dalla custodia (vedi barbone 1), o per prendere l'armonica e riempirla della sua bava schifosa (vedi barbone 2, quello dell'altra volta) - ti urla in faccia e canta sguagliatamente in evidente stato di ubriachezza, improvvisando anche dei balli ridicoli - ti si avvicina per chiederti non una canzone, ma un'intera playlist! - si mette a "gridare" al cellulare di fianco al tuo orecchio (vedi tamarro tascabile) - esce dalla metropolitana coi baffi, la testa rasata, la minigonna, i tacchi e le calze autoreggenti (non è uno scherzo, è successo davvero!)

Ringrazio di cuore: - Andrea Tagliabue, Laura Brivio e il loro piccolo Riccardo - Eugenia Serano per avermi fatto da assistente, e per tutto il resto - Cinzia Cracs e sua sorella Valeria: è stato breve ma intenso! - Manfredi Speroni e consorte: grazie per essere passati, e abbasso la Coop!!! - FrancescaEmiliana per il duo e Roela Kaso per esserci - Un signore anziano che ha detto testuali parole: "Complimenti, non ho mai sentito una cosa del genere, e di cose ne ho viste e sentite!"

Ciao, e continuate a condividere, da domani mi ributto a capofitto nel nuovo cd. See you!

0 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page